Ormai non c’è alcun dubbio che l’inglese sarà fondamentale per tuo figlio: per avere successo a scuola, per l’idoneità all’università, per viaggiare (forse un periodo di studio all’estero), e infine per costruirsi una carriera.
Ma forse temi che l’inglese imparato a scuola non sarà sufficiente?
Le scuole italiane sono molto migliorate per quanto riguarda l’insegnamento della lingua inglese, ma purtroppo spesso mancano il tempo e le risorse per fare tutto. Poi è utile per i bambini interagire con una maestra o prof. di madrelingua inglese, ma purtroppo ce sono pochi nelle scuole.
La soluzione? Un corso di inglese il pomeriggio, che può dare benefici concreti a bambini e ragazzi di tutte le età, dal primo anno di scuola materna fino all’ultimo anno di scuola superiore.
Con una sola lezione a settimana durante l’intero anno scolastico, tuo figlio si costruirà nel tempo un grande vantaggio rispetto al progresso della classe a scuola. Ciò significa non solo voti migliori, ma anche che crescerà senza il timore di parlare in inglese perché ormai sarà abituato!
Non è mai troppo tardi per cominciare, e si può iniziare un percorso divertente e utile già dal primo anno della scuola materna.
Come sono organizzati i corsi?
Tutti noi genitori vogliamo che i nostri figli siano stimolati a crescere secondo la loro età e i loro interessi, per questo i corsi usano i materiali più moderni della casa editrice Oxford University Press, e sono tenuti da docenti qualificati con anni di esperienza. Il tutto è gestito da un responsabile didattico anche lui padre di tre figli.
L’obiettivo? Che i bambini frequentino con entusiasmo ogni settimana per interagire solo in inglese e per imparare.
Tuo figlio frequenterà lezioni adatte alla sua età e a quello che impara a scuola. Il sistema è costruito per assicurare un progresso continuo nel tempo, mese per mese, anno per anno.
E ogni anno che passa, lui si sentirà più sicuro di sé nell’interagire in inglese con la maestra e con gli altri bambini. Capirà senza problemi le istruzioni date in inglese, e sarà in grado di rispondere in lingua e con una pronuncia naturale (uno dei veri vantaggi di iniziare da piccolo).
Prima di arrivare agli importanti anni delle scuole medie/superiori, avrà una buona preparazione anche in grammatica, e nella lettura e scrittura in inglese. Se lo desidera, avrà anche la possibilità di prepararsi agli esami internazionali!
E’ la scelta giusta per mio figlio?
L’importante è che si trovi bene. Che il gruppo non sia troppo difficile, né troppo facile. Che si faccia degli amici. Che si trovi a suo agio con la maestra. Che impari come comportarsi in questa situazione diversa.
Importante anche che mamma e papà sappiano che lui è al sicuro ed è contento.
Per questi motivi consigliamo caldamente una lezione di prova, per capire bene quale può essere il gruppo giusto e per orientare tuo figlio al nuovo mondo dell’inglese prima di prendere la decisione di iscriverlo al corso o meno.
Prenota ora la prova, i posti sono limitati
Qui sotto troverai le date e l’orario delle lezioni di prova e dei corsi (la prova sarà la settimana prima dell’inizio del corso, lo stesso giorno, allo stesso orario).
Per prenotare, chiama ora 051 267 822.
E’ sufficiente lasciare nome, cognome, età di tuo figlio e un numero di contatto. Puoi anche prenotare per un suo amico o amici e venire tutti insieme.
Non aspettare: i posti sono limitati, e se dobbiamo organizzare nuovi gruppi (a seconda delle richieste) è importante che lo sappiamo in anticipo per assicurarci la disponibilità dei docenti più bravi.
- Materna 1 (3-4 anni) – giovedì 10 ottobre 17.30-18.30
- Materna 2 (4-5 anni) – lunedì 7 ottobre 17.30-18.30
- Pre-scolastico (5-6 anni): – martedì 8 ottobre 17.30-19.00
- Junior 1 (6-7 anni): – mercoledì 9 ottobre 17.30-19.00
- Junior 2 (7-8 anni): – lunedì 7 ottobre 17.30-19.00
- Junior 3 (8-9 anni): – martedì 8 ottobre 17.30-19.00
- Junior 4 (9-10 anni): – giovedì 10 ottobre 17.30-19.00
- Junior 5 (10-11 anni): – mercoledì 9 ottobre 17.30-19.00
- Senior 1-9 (scuola media-superiore) – nessuna lezione di prova specifica, ma si può partecipare come prova gratuita una volta che sono iniziati i corsi. Per altre informazioni clicca qui.
Cosa dicono di noi?
Ringrazio Alessandra, mamma di un nostro piccolo studente, per aver scritto:
Quest’anno è il 4° anno che iscrivo Federico, 7 anni, al corso di inglese per bambini a Madrelingua. Indubbiamente è impegnativo e faticoso accompagnarlo una volta alla settimana in pieno centro a Bologna abitando in periferia ed avendo un altro bambino di 20 mesi da accudire. Il tutto dopo il lavoro e la scuola!
I risultati però sono impagabili: sta imparando l’inglese con il minimo sforzo (i primi anni, a 4 e 5 anni solo giocando). La più grande soddisfazione? Sentire uscire dalla sua bocca parole in inglese pronunciate in maniera perfetta, pronuncia che non potrebbe mai essere ottenuta in età adulta oppure a scuola dove nella maggior parte dei casi l’insegnante non è madrelingua. E ovviamente a scuola alla fine della prima elementare ha avuto un bel 10 vivendo di rendita!
Non mi sarei mai perdonata se non avessi dato questa possibilità a mio figlio.
Prenota ora per assicurare a tuo figlio il suo posto
Chiamaci: 051 267822
Oppure passa dalla scuola (anche insieme a tuo figlio): Via San Giorgio, 6 – 40121 Bologna (BO)
La scuola è aperta (orario continuato) dal lunedì al giovedì 09.00-20.00, il venerdì dalle 09.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00
Vi aspettiamo!