“Ma che differenza c’è tra judo e kung-fu?”
Mia moglie e mia figlia di 12 anni stanno scegliendo lo sport da fare per quest’anno.
“Allora ragazze, il judo è una specie di lotta greco-romana giapponese. Invece kung-fu significa pugni e calci. Ma Hannah, non vuoi più fare ginnastica artistica? Non fraintendermi, non fa male imparare l’autodifesa, ma…”
“Non è per me, è per Tommy!”
Ah!
Il problema in realtà era dato non tanto dalla scelta di arte marziale, ma dal giorno di frequenza. Gli impegni “dopo-scuola” sembrano cambiare ogni anno. Per cui è sempre una lotta (greco-romana?) riuscire a organizzarci.
Per l’inglese invece no.
Madrelingua prova sempre a mantenere la classe di tuo figlio allo stesso giorno e orario, da un anno all’altro. Così potrai scegliere lo sport o il corso di musica senza avere dubbio o conflitti di giorno.
Inoltre la docente del corso sarà in linea di massima la stessa insegnante gentile di madrelingua inglese con cui tuo figlio si è trovato bene l’anno scorso.
Insomma, per renderti la vita un po’ più semplice, proviamo a non cambiare nulla. E’ un aiuto, no?
L’unica differenza tra l’anno scorso, quest’anno, e l’anno prossimo sarà il “livello”, che migliora sempre!
Col tempo e con una frequenza regolare, tuo figlio conoscerà meglio la lingua inglese e così, passo dopo passo, si costruirà un grande vantaggio per il suo futuro.
P.S Sono ancora aperte le prenotazioni per le lezioni di prova gratuite 7-10 ottobre. Per sapere giorni, orario e costi:
Oppure chiamaci: 051 267 822 )
Da non dimenticare: da quest’anno, per la prima volta, chi accompagna il figlio a Madrelingua (nonni, genitori, babysitter ecc.) potrà frequentare i gruppi di conversazione in inglese GRATIS mentre aspetta. I dettagli qui.