Madrelingua, scuola di inglese a Bologna
Madrelingua, nasce nel 2005 grazie ad alcuni insegnanti del British Council che, dopo la sua chiusura, desideravano continuare ad offrire lo stesso tipo di servizi e soprattutto la stessa qualità nella didattica dell’insegnamento dell’inglese. Il nostro obiettivo è infatti di offrire lezioni di inglese a Bologna tenendo nella massima considerazione la qualità del servizio offerto. Contattaci >>
Gli insegnanti
Gli insegnanti dei nostri corsi di inglese sono tutti di madrelingua inglese, laureati e qualificati nell’insegnamento della lingua a stranieri. Hanno inoltre alle spalle anni di esperienza come insegnanti.
Daniel Stephens, socio, ha una laurea in Storia e Scienze Politiche, il Cert. TESOL, RSA DTEFLA e un master in Business Administration conseguito presso l’Alma Business School di Bologna. Ha iniziato a insegnare inglese nel 1991 in Turchia, proseguendo poi in Polonia e nel Regno Unito. Da quando si è trasferito a Bologna nel 1998 ha lavorato per il British Council poi a Madredlingua. E’ autore di “Inglese in Pratica 1/2/3”, “Inglese Commerciale” e “Inglese in Viaggio” pubblicati da edizioni Alphatest.
Charly Sloan, responsabile per i corsi di inglese e per il coordinamento e la formazione degli insegnanti, ha conseguito la qualificazione CELTA per l’insegnamento della lingua inglese nel 1990 e possiede anche ulteriori qualifiche per l’insegnamento agli adulti. Ha iniziato a insegnare inglese nel 1976 in Arabia Saudita dove ha vissuto per 10 anni, poi nel Regno Unito. Lavora con noi dal 2008.
Martha Cockram, insegna ad adulti e a ragazzi delle scuole medie-superiori. E’ specializzata anche per i corsi di preparazione agli esami, IELTS e Cambridge ESOL. E’ esaminatrice IELTS. Insegna inglese da 10 anni e ha lavorato presso il British Council, International House e l’università di Bristol. Laureata, ha poi anche conseguito i CELTA e DELTA per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri, nonché la qualifica post-laurea “MA in Applied Linguistics”.
Janet Anderson, responsabile per i corsi per bambini presso Madrelingua, ha studiato presso la facoltà di Studi Internazionali a Brisbane in Australia. In seguito a numerose visite in Italia durante le quali ha raggiunto una conoscenza della lingua italiana a livello avanzato, ha deciso di frequentare il corso per ottenere la qualifica di insegnante di lingua inglese come L2 presso l’Università australiana. Insegna inglese ad adulti, bambini e ragazzi per Madrelingua dal 2005.
E poi..
Stefania Zamagni, socia, è responsabile per l’amministrazione dei corsi. E’ laureata in Lingue e Letterature Orientali, parla inglese, svedese e giapponese, e ha ottenuto la qualifica di insegnante di lingua inglese a Londra nel 1997 frequentando anche corsi di specializzazione nell’insegnamento a bambini.