E’ di nuovo il momento di organizzare le borse di studio per le scuole superiori di Bologna relative al prossimo anno scolastico. Entro breve ci metteremo in contatto con i professori che ogni anno gentilmente collaborano con noi per permettere agli alunni di sfruttare al massimo questa grande opportunità.
Il 2013/14 sarà il terzo anno che avremo il piacere di ospitare i migliori studenti di Bologna! L’anno scolastico 2011-12 abbiamo premiato 34 studenti dei licei Laura Bassi, Galvani e Minghetti con borse di studio al 100%; mentre l’anno passato altri 20 giovani dalle scuole Laura Bassi e Galvani hanno seguito corsi gratuiti da noi.
Ogni anno in giugno invitiamo i professori di inglese delle scuole disposte a collaborare con noi, a nominare i migliori studenti di ogni classe del secondo e terzo anno affinché possano essere premiati da un eventuale borsa di studio per corsi di inglese pomeridiani, con lezioni di 1,5 ore un giorno alla settimana, e durata totale di 45 ore.
Per vincere una borsa di studio, i ragazzi devono prima scrivere un tema in inglese (su un argomento scelto dal nostro direttore didattico), chi completa il compito in modo adeguato verrà invitato a sostenere un colloquio e test scritto per valutarne il livello attuale in inglese e la disponibilità a seguire un corso (è importante sapere se i ragazzi sono liberi il pomeriggio in cui abbiamo la classe al livello giusto).
Alla fine del processo di valutazione, offriremo agli studenti vincitori un corso di inglese per l’intero anno scolastico in modo completamente gratuito. Il numero complessivo di borse dipende dalla disponibilità di posti nelle classi e dai livelli dei ragazzi.
I professori di inglese che dovessero essere interessati a candidare i loro studenti più meritevoli, sono pregati di contattarci al più presto!