Buona domanda.
C’è un docente, di madrelingua inglese, ma soprattutto con una qualifica di specializzazione nell’insegnamento dell’inglese agli adulti.
Ci sono fino a 10 studenti (ma la media nelle classi è di circa 5).
I corsi sono organizzati in 6 livelli, basati sul sistema del Quadro comune europeo, come all’università (A1, A2, B1, B2, C1, C2).
C’è un libro di testo per ogni livello, che contiene il materiale per le lezioni, i compiti da fare a casa, e tante, tante cose utili per imparare l’inglese. Ti consigliamo di acquistarlo, per sfruttare il corso al massimo.
Sono necessarie circa 90 ore di lezione per completare il libro/livello. Ci sono studenti che restano con noi per anni e superano più livelli. Altri che frequentano il periodo minimo (5 settimane) e quindi fanno solo una parte del livello scelto.
Fatta eccezione per i principianti assoluti, è un sistema molto flessibile!
E come sono le lezioni?
Consigliamo sempre di fare una lezione di prova, se il corso è già in progresso. Così puoi capire di persona come sono le lezioni!
Tuttavia, è sufficiente dire che NON SONO COME L’INGLESE FATTO A SCUOLA…
Innanzi tutto, le lezioni sono tenute completamente in inglese. Il docente non parlerà in italiano. Di conseguenza, se vuoi porre domande, devi farlo in inglese!
Inoltre in classe non devi sempre stare seduto e zitto, come a scuola. Il docente ti farà parlare, e ti ascolterà.
Tutti i nostri studenti vogliono parlare e capire meglio la lingua inglese. Quindi è necessario fare pratica, non solo studiare la grammatica e memorizzare le parole nuove.
In più i libri di testo utilizzati sono interessanti, ogni capitolo tratta un argomento diverso. Gli esercizi e i compiti sono (generalmente) chiari.
Devo fare i compiti a casa?
Se li fai, imparerai di più. Ma un corso per adulti non è una scuola dell’obbligo. Sappiamo che sei un adulto, che hai altri impegni e priorità.
Insomma, decidi tu. Nessuno ti sgriderà se non hai studiato.
E se devo saltare qualche lezione?
Normalmente non è un grande problema. Tutti saltano una lezione ogni tanto. E’ importante frequentare quanto più regolarmente possibile ma a volte il lavoro o la famiglia devono avere la precedenza.
Chiedi al docente o in segreteria di mandarti una mail con i dettagli della lezione che hai perso. Così (seguendo sul libro di testo) puoi studiare a casa.
Cosa devo fare per prenotare una lezione di prova?
Se non sai qual è il tuo livello, prenota prima una consulenza/test di livello (per identificare il gruppo giusto per te). Contattaci
Se sai già a quale gruppo vuoi partecipare, puoi chiamarci o mandare una mail, chiedendo una lezione di prova. E’ gratuita, e assolutamente senza impegno. Contattaci